Log in

Trame d’assenza

Trame d’assenza di Davide Uria è la narrazione in versi di un perdersi e di un ritrovarsi continuamente. È la storia di ogni lettore che riesce a immedesimarsi emotivamente nei luoghi interiori del poeta, profeta di se stesso e di tutto quello che accade nell’animo umano. Dagli abissi tenebrosi del dolore alla luce salvifica della…

Read more

Ti amo anima mia

Una storia di amore e di violenza. Una storia d’amore finita male, tra un ragazzo e una ragazza. Dall’incontro di Najaa con Sajmir, che sembra essere l’uomo più importante della sua vita, all’innamoramento più assoluto, al matrimonio, alla quotidianità e ai successivi problemi di gelosie e convivenza. Una lotta estrema tra amore e violenza, con…

Read more

Echi di squarciagola

Libro “Echi di squarciagola” Thomas è un ragazzino di tredici anni amante della musica rock, continuamente oggetto delle critiche della gente del suo paese, per il suo modo di esprimersi, per il suo modo di vestire, di essere. La storia è drammatica e piena di forza, di musica e d’amicizia. É il primo capitolo della…

Read more

Stop, Rewind, Replay…

‘Stop. Rewind. Replay’ è un’autobiografia coraggiosa che solo una persona dotata di altrettanto coraggio e sensibilità può affrontare. Vivere questo progetto al suo fianco è stata un’esperienza difficile e al contempo formativa, a volte ludica, a volte impegnativa e drammatica, la lucida analisi introspettiva con cui Paolo, ‘Pao’, ‘Mobtied’ o, se volete, ‘il Mob’ è…

Read more

Pelle Libera

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella”, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni.…

Read more

Diario di un uomo indiscreto

Leonardo Miranti, impiegato comunale e intellettuale di provincia, ama raccontare la vita descrivendo le vite degli altri. Questa sua viscerale propensione a osservare la realtà e a scrivere racconti nutriti di verità scomode gli crea problemi con la madre, la moglie e gli amici, i quali, sebbene intimamente lusingati dal fatto di essere da lui…

Read more

Log in or Sign Up