Log in

La voce che non conosci

  Angelica rischia di avere dei problemi con la giustizia a seguito del compimento di azioni sconsiderate, in quanto ragazzina irrequieta. Il rapporto conflittuale fra Angelica e i genitori genera delle tensioni fra i coniugi, circa l’educazione da impartire alla figlia. L’incapacità di poter aiutare concretamente la ragazza, durante la fase adolescenziale, spinge i genitori…

Read more

Sorella Africa

Una cinquantina fra Racconti e Poesie provenienti da tutta Italia aventi come tema il continente nero. Il ricavato della vendita di questo volume vanno alla onlus Nsanga che opera in Congo.…

Read more

Strawberry Fields – Campi di Fragole

Nel regno di Owl da trent’anni si combatte la guerra dei Tre soli, la quale ha solo portato morte e distruzione. Il sovrano del regno, Re Glauco Occhiverdi, ha un unico erede che purtroppo è una ragazza, Fiammetta Eleanor. Costretto dalla possibilità che non potrà farcela a sopravvivere in battaglia, il Re incoraggia e costringe…

Read more

La Prima Lacrima

Sullo sfondo di una invernale Trieste, essa stessa protagonista, si snodano le vicende di Luca, un ragazzo sbandato che arrotonda il lavoro di posteggiatore spacciando droga, il quale ha paura di essere coinvolto dalle indagini condotte da Salvatore, commissario di Polizia trasferitosi a Trieste dall’Abruzzo, a seguito della morte per overdose di Elisa, una giovane…

Read more

La Principessa degli Elfi – La Rivolta

L’Oscurità sembra aver vinto ed eclissato la Luce. Layra e Ally sono prigioniere e sfruttate dai loro nemici, mentre Anter è libero in un regno prostrato e in catene. Catene che iniziano a cedere, forzate dagli Elfi della Luce ribelli che, sfuggiti ai rastrellamenti nemici, intendono combattere per riprendersi la propria patria. Si avvicina una…

Read more

La Principessa degli Elfi – La Maledizione

È passato del tempo da quando gli Elfi della Luce hanno vinto la battaglia contro le forze dell’Oscurità e per loro la vita è tornata a scorrere serena e tranquilla, ma la pace non è destinata a durare. Amos è determinato ad annientare coloro che lo hanno sconfitto, attuando una terribile vendetta: improvvisamente dal regno…

Read more

Il ruolo della donna nella narrativa tra Otto e Novecento

L’analisi dell’autrice è partita da queste considerazioni per sviluppare un saggio che prendesse in considerazione, in qualità di scrittrici, appunto, le donne. Ma non solo. Con il termine declinato al femminile ha voluto dare un contributo, offrendo loro visibilità, a quell’immenso patrimonio di donne che, con tale arte, si sono rese protagoniste improntando di sé…

Read more

Il Delegato Poznan è stanco

Un indagine in un futuro remoto… … o in un domani molto vicino. Nei territori della vecchia Europa, nell’era successiva al IV Conflitto, il delegato per la Salvaguardia Pubblica Poznan è alla prese con il caso più delicato della sua carriera. Una cellula terroristica ha rapito il giovane amante del Ministro della Propaganda e i…

Read more

La Serpe e il Mirto (1978)

Il tuffo nel mistero – fino al Mistero dei misteri – di Aguilar Mendes, studioso di letteratura portoghese, che dall’Argentina dei militari e dei desaparecidos è scaraventato negli “oscuri” vicoli di Roma, nel labirinto dei suoi enigmi, millenari e presenti. L’azione prende il via proprio nella mattina cruciale del rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate…

Read more

Del Morbo (2a edizione)

Lille Havn. Una cittadina costiera con un piccolo porto in un minuscolo regno del Nord, da qualche parte fra Prussia e Danimarca. Lassù, in uno strano inverno, ogni cosa appare estranea, remota. Lontanissima, fioca, la luce abbacinante della Raison che presto — dalla Francia dei Diderot, d’Alembert, Voltaire — investirà i fasti impigriti delle anziane…

Read more

Log in or Sign Up