Log in

Comunicare il libro. Dalla quarta al web

Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro. Ma quanto conta saperne raccontare, anche con la scrittura, contenuti ed emozioni?

Questo manuale indaga una declinazione del lavoro editoriale ancora poco esplorata: come organizzare le informazioni nello spazio di un risvolto, cosa valorizzare nella quarta, come gestire la fascetta, quali dati fornire alla rete vendita, come presentare le novità alla Stampa.

E, accanto agli strumenti tradizionali, le nuove frontiere: dai cataloghi online alla promozione sui social network, dai booktrailer ai testi accessibili.

Protagonista, dentro e fuori dal libro, la scrittura. Sullo sfondo: interviste, esempi, casi reali.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Book in pills

Questo manuale indaga una declinazione del lavoro editoriale ancora poco esplorata: come organizzare le informazioni nello spazio di un risvolto, cosa valorizzare nella quarta, come gestire la fascetta, quali dati fornire alla rete vendita, come presentare le novità alla Stampa. E, accanto agli strumenti tradizionali, le nuove frontiere: dai cataloghi online alla promozione sui social network, dai booktrailer ai testi accessibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log in or Sign Up