Log in

Perché e come leggiamo?

Motivi per la lettura

  • piacere della lettura / evasione
  • informazione

Tipologie di lettori

  • lettore a cui piace l’azione di leggere
  • lettore che cerca l’informazione

Punti su cui operare per trasferire da carta a digitale

  • trovare un buon supporto alternativo alla carta
  • adottare un modo adeguato al supporto per trasferire le informazioni (gesto, voce, vista, sensazioni)

Mercati di riferimento

  • mercato noto: lettori abituali
  • mercato nuovo: quanta gente leggerebbe di più se la lettura non fosse quello che è adesso? quanti sono i potenziali lettori di un “libro” che non si “legge” e che permette di fare altro contemporaneamente?

La lettura su carta è

  • immobilità
  • azione individuale

Un romanzo si concretizza in parole ma non è questo,

un romanzo viene fuori molto poco dalle parole e molto da desideri illusioni immagini sensazioni conversazioni,

l’azione di trasferirlo su carta costa tempo e professionalità,

forse c’è un modo per lasciarlo dov’è, senza forzarlo e chiuderlo in un prodotto,

il libro è oggetto di uno sforzo innaturale,

il libro può passare dalla mente dell’autore a quella del lettore in modo veloce e diretto.

Scarica gratuitamente da InBook il libro sull’editoria digitale eBook né carta né web.

ratings_users:
0
ratings_score:
0
ratings_average:
0
cp_points_enable:
0
cp_points:
0
cp_pcontent_points_enable:
0
cp_pcontent_points:
10
mashsb_shares:
18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18
mashsb_timestamp:
1511582825

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log in or Sign Up