Log in

Scegliere l’editore

Quando si sceglie un editore è bene tenere conto di diversi fattori tra i quali:

  • se chiede un contributo
  • se utilizza professionisti di livello per le attività legate all’editing, alla copertina e in generale alla trasformazione del vostro manoscritto in un ottimo prodotto-libro
  • se sviluppa prodotti su carta o anche in digitale
  • la sua forza di promozione e di distribuzione

Pubblicare con Lulu (ottimi risultati sulla stampa su carta) o Amazon (migliore per visibilità grazie anche al kindle) consente una visibilità sulla Rete ottima, sicuramente maggiore di quella che può dare un editore classico, soprattutto se medio/piccolo.

Nella scelta dell’editore, oltre a cercare una soluzione di livello è utile pensare già in questa fase alla vendita del libro, problema subito successivo alla pubblicazione.

Ovvio che avere un editore del calibro di Mondadori, Rcs o Mursia permette una promozione/distribuzione importante, se non siete in grado di raggiungerli valutate bene pro e contro di soluzioni diverse piuttosto che buttarvi sul primo editore disponibile.

Un ottimo editore per libri digitali è http://www.area51editore.com/.

 

 

ratings_users:
0
ratings_score:
0
ratings_average:
0
cp_points_enable:
0
cp_points:
0
cp_pcontent_points_enable:
0
cp_pcontent_points:
1
mashsb_shares:
0
mashsb_timestamp:
1511582507
mashsb_jsonshares:
{"StumbleUpon":0,"Reddit":0,"Facebook":{"total_count":0,"comment_count":0,"share_count":0},"Delicious":0,"GooglePlusOne":0,"Buzz":0,"Twitter":0,"Diggs":0,"Pinterest":0,"LinkedIn":0,"total":0}

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log in or Sign Up